Harry Potter forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Harry Potter forum

Forum per i fans di Harry Potter
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 visita a sorpresa

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 6:32 pm

eravamo in casa io, ron e nostra figlia.
ad un tratto suonò il campanello.
andai ad aprire, erano ginny e la sua famiglia.
<<ciao ginny, ciao harry, ciao lily, ciao albus. entrate
pure>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:01 pm

<<Hermione! è da un po' che non venivamo! Come sta la piccola Rose? E Hugo?>>, entrammo.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:21 pm

<<tutto apposto grazie, e voi???>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 9:41 pm

<<Oh beh piuttosto bene! Per fortuna oggi niente lavoro... Né per me né per Harry, il che è piuttosto raro perché di solito devo andare a guardare le partite nei giorni festivi per scrivere gli articoli, quando lui è libero... C'è un po' di confusione diciamo, ma Harry almeno è contento di andare a vedere le partite di Quidditch!>>, dissi sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:18 pm

<<già chissà perchè...>> e
mi misi a ridere
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 4:11 pm

<<Eccome..>>, dissi. Poi ricordai improvvisamente ciò che era successo nei giorni passati e che aveva creato confusione e ammirazione in casa. <<Oh, sai la novità?>>, dissi. Probabilmente Harry lo aveva detto a Ron a lavoro, tanto era fiero di suo figlio. Ma in quella sua fierezza potevo benissimo riconoscere l'orgoglio nel sapere che questo talento era stato preso da lui, e prima di lui, da James Potter Senior. <<James è diventato il cercatore della squadra di Quidditch di Grifondoro!>>, dissi. Anche io ero fiera del mio piccolo James. E poi, anche io ero stata cercatrice di Grifondoro per un periodo del mio quarto anno ad Hogwarts. Diciamo che casa nostra era un campo di Quidditch in fondo. Si parlava sempre di quello, con me che ero la capo redattrice della sezione sport della gazzetta del profeta e con Harry che era stato praticamente il primo primino ad Hogwarts ad essere stato cercatore. E adesso con James, eravamo una casa di appassionati insomma. In fondo però nutrivo la speranza che anche qualcun altro della famiglia fosse entrato a far parte della squadra di Quidditch della scuola, chissà, magari come cacciatore!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 4:11 pm

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 4:22 pm

<<si lo so già...
sono veramente felice x lui>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 7:29 pm

Spoiler:

<<Già. Beh volete qualcosa da bere? L'altro giorno Kingsley è venuto a farci visita e ha portato dell'ottimo idromele!>>.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeSab Dic 12, 2009 7:48 pm

<<ce l'abbiamo anche noi, aspetta che te lo porto>>
andai a prenderlo <<ecco qua>> e lo versai sui bicchieri
<<come vanno i tuoi figli a scuola?>>

(ops, succede)
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 1:56 pm

Spoiler:

<<Abbastanza bene>>, dissi senza accennare al brutto voto di Lily preso in pozioni. In fondo era solo un brutto voto no? Per il resto Lily era una studentessa modello.
<<Albus è il primo della classe anche se la scorsa settimana ha litigato con un serpeverde...>>, dissi lanciando a mio figlio un'occhiataccia. Non tolleravo questo genere di cose, si era beccato una bella fattura mangialumache... E per di più da Scorpius Malfoy! Questo aveva fatto irritare parecchio Harry, che gli aveva detto <<Avresti dovuto trasfigurarlo in un furetto!>>, ripensando ai vecchi tempi in cui il finto Malocchio Moody gli aveva fatto fare quattro risate. <<Ma ha imparato la lezione e credo non lo farà più>>, dissi ancora rivolta a mio figlio.
Che stupida a pensare che l'avrebbe fatto! Albus era tutto suo padre, e non solo di somiglianza... di tutto appunto! Era fortemente competitivo, e sospettavo che anche lui, arrivato al terzo anno come James, sarebbe entrato a far parte della squadra di Quidditch.
<<James invece è un po' più svogliato in fatto di scuola>>, dissi e guardai ancora più severa James. <<Giusto?>>, dissi ripensando all'ultima volta che io e Harry avevamo dovuto lasciare il lavoro per andare a parlare con il preside. A quanto pare James aveva ritrovato dalla soffitta della casa di Molly alcuni Tiri Vispi Weasley di Fred e George che non avevano funzionato, e li aveva portati con sé a scuola. Il risultato? Cinque primini in infermeria, incluso il povero Albus, che aveva preso una merendina marinara andata a male. Il preside era così arrabbiato... Come poteva essere che il figlio di Harry Potter fosse così?, ci aveva chiesto. Già come poteva? Beh c'era da considerare che James fosse anche il nipote di Fred e George, cosa che influiva molto sul carattere del ragazzo.
<<Giusto..>>, disse lui abbassando gli occhi, ma con un ghigno. Tralasciai, avevo addosso l'esperienza di mia madre, sapevo che se lo avessi rimproverato se ne sarebbe uscito con qualche stupida ma divertente battutina come i suoi zii, quindi non sarebbe servito a niente.
<<E Rose, come va?>>, chiesi ad Hermione. Rose infatti andava al secondo anno di scuola, mentre il piccolo Hugo avrebbe frequentato Hogwarts l'anno prossimo...
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 3:28 pm

<<si è molto brava anche lei a scuola,
sono molto soddisfatta di lei. neville dice
che è bravissima a erbologia>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:25 pm

<<Sono contenta!>>, dissi. <<Non sento Neville da un po'... come sta? E Hannah?>>, chiesi curiosa.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:26 pm

<<tutti bene>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:30 pm

<<Sono contenta! Qualche volta dovremmo proprio fargli visita, anche se spero tanto di non vederlo per qualche convocazione... Tu che dici James?>>, chiesi a mio figlio con sguardo severo.
<<Eh già, sarebbe proprio un peccato rovinarvi una bella rimpatriata! Vedrai che Lily starà più attenta con gli scherzi che farà!>>, disse sorridendo.
Sempre il solito. Non potei fare a meno di sorridere.
<<Oh, non preoccuparti per Lily>>, dissi. <<Piuttosto, stai attento a quello che fai tu a scuola...>>.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:31 pm

<<già speriamo che non sia x quelle
cose>> e guardai mia figlia
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:33 pm

<<Oh, stai certa che Rose non farà nulla! è così buona e cara!>>, dissi sorridendo a mia nipote.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:44 pm

<<credo che tu abbia proprio ragione>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 8:37 pm

<<Già>>.
Torna in alto Andare in basso
lily_luna_Potter
studente di Hogwarts
lily_luna_Potter


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 7:19 pm

-Taci James- pensa a te dissi consapevole che ero stata io a trovare i tiri weasley e ad averlo detto a lui, ma non mi aspettavo di certo che li usasse a scuola. E che facesse del male anche a Albus...
Torna in alto Andare in basso
lily_luna_Potter
studente di Hogwarts
lily_luna_Potter


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 6:39 pm

zia...posso prendermi un bicchiere di succo di zucca??
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 11:19 pm

<<si certo>> andai a prenderlo <<tieni>>
Torna in alto Andare in basso
lily_luna_Potter
studente di Hogwarts
lily_luna_Potter


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 11:31 pm

<<grazie>> sorrisi e iniziai a sorseggiare il grande bicchierone che la zia mi stava porgendo fino a un momento prima....
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 11:22 pm

<<come va la scuola lily, neville
come va ad insegnare??>>
Torna in alto Andare in basso
lily_luna_Potter
studente di Hogwarts
lily_luna_Potter


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.09

visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:28 am

<<Benissimo grazie,ho avuto un piccolo incidente in pozioni ma ho tutta l'intenzione di recuperare e poi il professor neville è bravissimo...spiega davvero molto bene anche se a volte gli alunni lo prendono in giro tutti gli vogliono un mondo di bene>> sorrisi raggiante..avevo più sete di quel che credevo e il bicchiere di succo di zucca mia aveva ristabilito le forze... e la voglia di recuperare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visita a sorpresa Empty
MessaggioTitolo: Re: visita a sorpresa   visita a sorpresa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
visita a sorpresa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Harry Potter forum :: Il GDR :: Casa di Hermione e Ron-
Vai verso: