Harry Potter forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Harry Potter forum

Forum per i fans di Harry Potter
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Incanto patronum

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 1:25 am

Lezione dell'ES. Che bello! Harry ci aveva finalmente insegnato i Patronus... Non vedevo l'ora di impararli e vedere che forma prendeva il mio. Harry ci spiegò che dovevamo concentrarci su un ricordo particolarmente felice; scavai tra i miei ricordi: qualcosa di felice...
Alla fine scelsi un ricordo del primo anno: quando Harry mi aveva salvato dal basilisco... Ero così felice quando avevo scoperto che non sarei morta! E che era stato Harry Potter in persona a salvarmi... un sogno! Ed ero anche molto felice di essermi finalmente liberata del diario di Tom Riddle.
Così mi concentrai su questo pensiero e puntai la bacchetta di fronte a me. <<Expecto Patronum!>>, dissi. Dalla mia bacchetta uscirono fili argentei, ma nulla di completo. Harry era già la seconda volta che evocava il suo cervo, per mostrarcelo bene. Chissà a cosa pensava lui... *Probabilmente ai suoi genitori*, ipotizzai. Provai all'istante un'immensa pena per lui. Quante cose che aveva passato.. Ed wea sempre disponibile e pronto ad insegnarci ciò che a lui era servito per distruggere Voldemort! Era uno dei tanti motivi per cui lo ammiravo.
Comunque, al secondo tentativo il Patronus mi riuscì. Era un cavallo; adoravo i cavalli! Harry era sorpreso di me, ma come gli dissi, era merito di un grande insegnante. Mentre osservavo il mio cavallo argenteo galoppare per la sala, qualcuno si avvicinò a me...
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:44 am

<<complimenti Ginny,
ti è già riuscito>>
le sorrisi <<bel cavallo>>
dissi vedendo il suo patronus
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 6:38 pm

Era Hermione.
<<Grazie mille!>>, dissi <<Anche la tua Lontra è molto bella! Lo sai che è l'animale dell'intelligenza>>, chiesi sorridendo.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:14 pm

<<si lo sapevo>> e sorrisi
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 11:53 pm

Certo che lo sapeva.. insomma era intelligente no? <<Ovvio>>, dissi.
La cerva di Harry intanto trottava accanto al mio cavallo. I due modi di avanzare erano totalmente diversi: il patronus di Harry era totalmente sicuro di sé, avanzava a grandi falcate lungo tutta la stanza delle necessità. Il mio invece... era insicuro, ma certo, stava muovendo i primi passi! Harry osservava intanto meravigliato il cigno di Cho. Feci una smorfia: un cigno.. e che altro se no? Mi sorpresi che il suo patronus non fosse un unicorno rosa alato e munito anche di arcobaleno come sfondo. Ma va bé... quello di Ron invece era un cane: era proprio simpatico! Andava abbaiando qua e là ed ogni tanto scodinzolava. La stanza era piena di animali, che cosa dolce!
Come io ed Hermione avevamo predetto, le riunioni dell'ES stavano proprio fruttando, e dall'expelliarmus eravamo arrivati ai patroni, cosa che neanche al settimo anno veniva eseguita. Le lezioni di Harry mi piacevano molto, ed erano anche molto interessanti.
<<Sai per caso quale sarà la prossima lezione? L'aspetto con impazienza!>>, chiesi ad Hermione.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeVen Dic 04, 2009 11:28 pm

magari... tiene tutto
top secret>>
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley*
co-fondatrice
Ginny Weasley*


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 27.10.09

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 8:01 pm

<<E perché? In fondo l'hai avuta tu l'idea delle monete! Perché tutti questi segreti?>>.
Torna in alto Andare in basso
hermione_granger_stars
fondatrice
hermione_granger_stars


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 28
Località : veneto, piccola provvincia

Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 8:06 pm

<<non chiederlo a me>>
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incanto patronum Empty
MessaggioTitolo: Re: Incanto patronum   Incanto patronum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Incanto patronum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Harry Potter forum :: Il GDR :: Esercito di Silente-
Vai verso: